CASACLIMA AWARDS 2014

Torna, come ogni anno, l’evento atteso da progettisti e consulenti CasaClima: l’edizione 2014 dei CasaClima Awards.

Quest’anno oltre ai consueti cinque riconoscimenti assegnati dalla giuria tecnica, composta dall’Arch. Chiara Tonelli, Ing. Andrea Gasparella, Ing. Helmut Moroder , Arch. Carlo Azzolini, Arch. Fabio Dandri, Ing. Massimo Pepe e il Dott. Ulrich Klammsteiner, la manifestazione si arricchisce di un altro gioiello: il “Premio del pubblico”.

 

Il cubo d’oro verrà infatti conferito attraverso i voti del sondaggio, conclusosi da pochi giorni, all’edificio che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze. Nell’indagine vengono presentati 15 progetti, precedentemente selezionati dalla giuria tecnica CasaClima Awards 2014, tratti da una rosa di 60 edifici fra i circa 1332 certificati nel 2013. Le scelte sono state effettuate in base alla capacità di ogni progetto di coniugare efficienza energetica e progettazione architettonica.

 

Tra i progetti selezionati e sottoposti all’attenzione del pubblico anche la nuova sede per uffici Martini&Rossi di Pessione di Chieri, CasaClima Classe A, la cui consulenza energetica è stata curata dall’arch. Daniela Demartini, Studio Energycare (progettazione generale: Studio MG3 di Torino; progetto delle facciate: Studio CMR di Milano).

 

Si attende l’esito del concorso: venerdì 5 settembre al Castel Mareccio di Bolzano, in un ambiente affascinante e suggestivo, verranno premiati i migliori progetti CasaClima.